Arzachena, piazza Risorgimento
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 14:00
e dalle 15:00 alle 18:30
sabato dalle 9:00 alle 13:00

Arzachena, Loc. Malchittu
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 14:00
e dalle 15:00 alle 18:30
sabato dalle 9:00 alle 12:00


Cannigione, via Orecchioni
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 14:00
e dalle 15:00 alle 18:30
sabato dalle 9:00 alle 13:00

GO UP
Image Alt

Mannena

Parcheggio

Bar

Noleggio

Noleggio

La spiaggia di Mannena si trova a poca distanza da Cannigione ed è ideale per chi arriva da quella località. Si raggiunge con facilità, seguendo per alcune centinaia di metri una strada sterrata ad andamento pianeggiante.

È circondata da un’ampia vegetazione, quasi incontaminata, dagli inconfondibili profumi tipici della macchia mediterranea ed è servita da tre accessi, di cui uno rasente ad un piccolo stagno.

Dispone di ampio parcheggio a pagamento ma è possibile raggiungerla anche con il comodo mezzo di trasporto comunale Lu Pustali.

La parte finale di Mannena è conosciuta come Balca Brusgiata, così chiamata in dialetto gallurese in ricordo della vendetta degli abitanti del luogo nei confronti di un carbonaio proveniente dalla Toscana, reo di avere tagliato il bosco in modo scriteriato e per questo meritevole di vedersi bruciare la barca utilizzata per il trasporto.

La sabbia è chiara e piuttosto fine mentre il livello dell’acqua sale velocemente allontanandosi dal bagnasciuga, soprattutto nella parte centrale della spiaggia. E’ interessante praticare lo snorkeling per curiosare tra le diverse formazioni rocciose che affiorano dall’acqua a poca distanza dalla spiaggia e magari, se il fiato lo permette, raggiungere la simpatica isola del Topo che si trova al di qua del promontorio.